Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

1. Accordionshop.it può accettare ordini con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo,salvo diverse indicazioni. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine con modalità di pagamento anticipato.

2. Per ogni ordine effettuato si emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

4. Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso e alla tipologia della merce. Esse possono variare da 5,00 a 25 euro secondo quanto descritto prima, comunque riportate per ogni prodotto.

5. Nessuna responsabilità può essere imputata a accordionshop.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6. Il Cliente è tenuto a controllare:

     che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

      che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di      chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati.

7. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la nostra sede.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del diritto di recesso prevista dal D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), a cui appartengono gli articoli di legge sotto richiamati.  La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

L’art. 52 stabilisce che il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali e che il periodo di recesso decorre, nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

L’art. 54 prevede che, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa, con le modalità stabilite nel medesimo articolo, della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto.

A seguito del recesso, in conformità all’art. 56, ACCORDIONSHOP di Massimo Carboni provvede a rimborsare al consumatore tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, entro quattordici giorni dal giorno in cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

 E ha diritto di trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i beni.

L’ art. 57 obbliga il consumatore, in caso di recesso, a restituire i beni entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine e' rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Le spese di trasporto relative alla restituzione della merce acquistata sono a carico del cliente.

Si precisa che l'oggetto restituito deve essere integro, privo di difetti estetici e meccanici e provvisto di imballo originale; in caso contrario non sarà possibile usufruire del diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 59 il diritto di recesso NON si applica:

- Agli acquisti la cui consegna viene effettuata all'interno di un punto vendita;

- Ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore;

- Ai beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

- Acquisto di armoniche a bocca, ance, bocchini e tutti gli accessori che vengono provati a diretto contatto con la bocca e la saliva;

- Alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).

Si precisa, infine, che è necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

- fattura originale;

- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;

- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare la ditta Carboni via email info@accordionshop.it che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.